Medicenter Clinic

Being in control of your life and having realistic expectations about your day-to-day challenges are the keys to stress management.

— Josh Billings

Chi siamo

La Associazione GET® nasce nel maggio 2018 per volere di colleghi psicoterapeuti – medici e psicologi – dopo 10 anni di lavoro comune con i pazienti e per lo sviluppo del Metodo GET® (Gruppi Esperienziali Terapeutici).

Impiegare, promuovere e diffondere il nostro metodo  è lo scopo dell’associazione. Un metodo psicoterapeutico complesso per il trattamento di soggetti con organizzazione di personalità caratterizzata da disregolazione emotiva, che ha dimostrato negli anni la sua efficacia terapeutica. Associazione GET è democratica, non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di attività di interesse generale: interventi e prestazioni sociosanitarie, formazione, ricerca scientifica di particolare interesse sociale, educazione, istruzione e formazione professionale. L’Associazione, nello specifico, si propone di:

• condurre e sostenere la ricerca scientifica e clinica sul Metodo GET® al fine di favorirne l’evoluzione ed il perfezionamento;
    • organizzare e sostenere la formazione di operatori e clinici secondo i principi e la prassi del metodo;
    • occuparsi della diagnosi e cura di soggetti con disturbi caratterizzati da disregolazione emotiva o di tutti quei soggetti a cui può essere applicato il metodo;
    • tutelare il Metodo GET® – il cui marchio è registrato a nome del dott. Raffaele Visintini – verificando che lo stesso venga impiegato conformemente ai suoi principi e alle sue regole;
    • avviare collaborazioni con associazioni ed enti pubblici e privati, al fine di promuovere la divulgazione del Metodo GET® in Italia e all’estero e attivare sinergie comuni per la gestione e il trattamento dei pazienti;
    • attuare strategie finalizzate alla valorizzazione, promozione e diffusione della conoscenza del metodo, nonché volte a garantire che l’Associazione divenga punto di riferimento, a livello nazionale ed internazionale, per l’insegnamento, l’applicazione e la ricerca sul metodo.

Contattaci tramite l’e-mail o usa l’apposito modulo

Altri servizi

Adesso che hai un’idea più chiara di chi siamo, potresti essere interessato a uno dei nostri servizi: