Cosa offriamo

La modularità del metodo e il suo peculiare approccio alla disregolazione (con tecniche cognitive, comportamentali, ma anche incentrato sul gruppo e sulla sua potenza terapeutica) sono pertanto adatte a diversi contesti istituzionali.

Il metodo GET si propone di raggiungere le molte realtà di aiuto e di cura del Disturbo Borderline di Personalità. Abbiamo attivato esperienze cliniche dirette e collaborazioni con comunità educative, dove l’utenza adolescente o in prima età adulta non riesce ad essere adeguatamente intercettata dai percorsi sanitari soliti, o con altre istituzioni che hanno migliorato il loro approccio ai problemi portati da una utenza più complessa.

Ambiti di collaborazione

• Istituti di pena (progetti di empowerment)
  • Comunità educative (integrazione clinico riabilitativa)
  • Reparti di degenza (percorsi di valutazione e ingaggio al trattamento)
  • Contesti ambulatoriali
  • Scuole (formazione specifica agli operatori scolastici)
  • Servizi territoriali (sostegno alla presa in carico integrata)

Se siete interessati a maggiori informazioni su costi, le date dei prossimi workshop o volete attivare un percorso di formazione presso la vostra struttura potete contattarci telefonicamente, tramite e-mail o utilizzando l’apposito form in fondo alla pagina.

Contattaci via e-mail o usa l’apposito modulo