Cosa offriamo

La nostra proposta formativa si rivolge a tutte quelle figure, che professionalmente, si trovano a interagire o a lavorare con persone con difficoltà nella regolazione delle emozioni, sulla base della nostra esperienza clinica e del metodo GET®.

Nello specifico ci rivolgiamo a: psichiatri, psicoterapeuti, psicologi, educatori, TERP e altre professioni di aiuto.

I workshop e i seminari proposti possono essere frequentati dai singoli professionisti, mentre il percorso formativo specifico per diventare operatore GET® si rivolge a équipe di professionisti già costituite. Tale percorso prevede infatti un lavoro in gruppo negli stessi gruppi che compongono il trattamento.

L'esperienza formativa

La cura del disturbo borderline di personalità passa attraverso l’identificazione, il riconoscimento e l’accettazione delle proprie emozioni. Siamo dunque convinti che un operatore che ha a che fare con soggetti con questa diagnosi non possa prescindere dall’imparare a identificare, riconoscere e accettare le proprie.

Il metodo GET® usa il gruppo come strumento amplificatore di questo apprendimento che viene rispecchiato durante la formazione.

Se siete interessati a maggiori informazioni su costi, le date dei prossimi workshop o volete attivare un percorso di formazione presso la vostra struttura potete contattarci telefonicamente, tramite e-mail o utilizzando l’apposito form in fondo alla pagina.

Il percorso formativo

Gli incontri introduttivi

Si tratta di incontri teorico-pratici in cui vengono illustrate le basi psicopatologiche e neuropsicologiche della disregolazione emotiva, e il nostro approccio clinico.

I gruppi esperienziali

Durante queste giornate intensive si sperimentano i contenuti dei gruppi, coinvolgendosi in prima persona.

La facilitazione attiva

Consiste nella partecipazione alle riunioni di équipe, alle supervisioni cliniche e alla conduzione di terapie e di gruppi dietro supervisione di terapeuti esperti.

Contattaci tramite e-mail o usa l’apposito modulo