Cosa offriamo

La supervisione per gli operatori consiste nell’accompagnamento dell’équipe e del singolo operatore in tutte le fasi dell’attuazione del metodo GET.

In particolare la supervisione per noi significa:

Accrescimento della qualità metodologica dell’équipe, grazie all’utilizzo efficace di tutti gli strumenti a disposizione degli operatori, ad esempio questionari di valutazione, test di monitoraggio, diari clinici, comunicazioni tra operatori ecc.

Un accompagnamento clinico esperto nella gestione delle relazioni terapeutiche sia individuali che di gruppo, che aiuti ad analizzare dinamiche interne, situazioni di stallo, relazioni conflittuali tra gli utenti.

Se siete interessati a maggiori informazioni su costi, le date dei prossimi workshop o volete attivare un percorso di formazione presso la vostra struttura potete contattarci telefonicamente, tramite e-mail o utilizzando l’apposito form in fondo alla pagina.

La relazione terapeutica

La capacità di ricreare uno ‘spazio di pensiero’ è fondamentale per poter gestire la sensazione di urgenza che tipicamente sperimenta chi soffre di disturbo borderline di personalità. Siamo dunque convinti che, allo stesso modo, un operatore che ha a che fare con soggetti con questa diagnosi non possa prescindere dall’imparare a gestire la propria urgenza, ricreando lo stesso ‘spazio’ per sé.

Il percorso formativo GET offre un accompagnamento continuo ai nuovi operatori, che si concretizza nella supervisione e nelle riunioni di équipe.

Associazione GET

Responsabilità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e con il pubblico sono i principi cardine della nostra associazione.