Giulia Fantoni

“Il mio interesse per l’ambito psicologico nasce dal desiderio di dedicarmi al funzionamento della mente umana e di pormi come sostegno per l’altro nell’identificare i propri processi di pensiero ed emotivi.”

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta, ho studiato presso l’Università Vita Salute San Raffaele e mi sono avvicinata al metodo GET durante il mio tirocinio formativo. Negli anni ho contribuito ad implementare il metodo GET, che ha portato poi alla fondazione dell’Associazione GET della quale sono socio fondatore. All’interno dell’Associazione mi occupo della clinica nel ruolo di facilitatrice, tutor e coordinatrice; svolgo colloqui di valutazione diagnostica e colloqui di sostegno genitoriale.

Attraverso GET mi sono avvicinata al lavoro di equipe, riconoscendo l’importanza del gruppo di lavoro e del gruppo come dispositivo terapeutico. Pertanto per la specializzazione ho scelto la scuola di psicoterapia COIRAG, perché privilegia una psicoterapia che vede l’individuo e il gruppo come parti dello stesso ‘tutto’. L’individuo è sempre parte di un gruppo e il gruppo non esiste senza l’individuo, studiare le relazioni fra questi due aspetti è estremamente interessante.

Attualmente lavoro presso Associazione GET e in studio privato a Milano, svolgo attività clinica con adulti e adolescenti in setting individuale e gruppale.

Precedentemente ho lavorato come consulente psicologa per il trattamento GET presso la comunità Artemisia della cooperativa La Clessidra.

Ruolo all’interno dell’ Associazione:  socia fondatrice e Tesoriera Associazione GET, terapeuta (facilitatrice e tutor), coordinatrice.