Giulia Fantoni

“Il mio interesse per l’ambito psicologico nasce dal desiderio di dedicarmi al funzionamento della mente umana e di pormi come sostegno per l’altro nell’identificare i propri processi di pensiero ed emotivi.”

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta, lavoro presso:
– il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Ospedale San Raffaele Ville Turro
– AMU – Ambulatorio Medici Uniti
– studio privato a Milano

Ho studiato presso l’Università Vita Salute San Raffaele e proseguendo la mia esperienza all’interno dell’Ospedale San Raffaele ho contribuito ad implementare il metodo GET, che ha portato poi alla fondazione dell’Associazione GET della quale sono socio fondatore. Per la specializzazione ho scelto la scuola di psicoterapia COIRAG, perché privilegia una psicoterapia che vede l’individuo e il gruppo come parti dello stesso ‘tutto’. L’individuo è sempre parte di un gruppo e il gruppo non esiste senza l’individuo, studiare le relazioni fra questi due aspetti è estremamente interessante.