Elisabetta Baldin

“Sono interessata alle dinamiche sociali e dei gruppi, alle evoluzioni delle tendenze e dei comportamenti della popolazione italiana e europea.”

La mia formazione nasce da una Laurea in filosofia e da 10 anni di lavoro come ricercatrice in psicologia sociale e dei gruppi presso il corso di laurea di Filosofia della Università degli Studi di Milano. Specializzata in seguito in Psicologia Sociale ho portato avanti la mia formazione di psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico presso un didatta della SPI (Società Psicoanalitica Italiana) e presso il Servizio di Psicologia dell’IRCCS S. Rafaele – Ville Turro

Da oltre 30 anni svolgo l’attività di psicoterapeuta di adolescenti e adulti, iniziata presso IRCCS Ville Turro e attualmente presso gli ambulatori Vita Salute di Segrate, l’AMU di Milano e privatamente. Contemporaneamente alla mia attività clinica, sono appassionata alle ricerche di mercato in ambito qualitativo e sociale.

Ho partecipato alla fondazione della Associazione GET dove mi occupo soprattutto di aspetti organizzativi e istituzionali.