Alice Voltan

Qualcosa di me

Sono una psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo in formazione.

Lavoro presso:
– l’associazione GET dove mi occupo di valutazione diagnostica, presa in carico per il supporto psicologico e gruppi terapeutici
– comunità Alda Merini, per minori con disregolazione emotiva e situazioni famigliari in grave difficoltà con il ruolo di educatrice e facilitatrice dei gruppi
– comunità Frida Calo come facilitatrice di gruppi terapeutici
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. ad orientamento psicoanalitico di gruppi, svolgendo in parallelo attività presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Sacco, in particolare nel progetto Scintille che si rivolge ai minori in gravi difficoltà sociali e psicologiche.
Grazie a queste esperienze nutro la mia passione per la persona nella sua interezza, nelle sue moltitudini, nella sua interazione con il mondo circostante evidenziando e lavorando sull’accrescere i fattori protettivi della stessa rendendo il gruppo un elemento supportivo e di forza.

Ruolo all’interno dell’Associazione: Terapeuta GET (facilitatrice gruppi GET).